Bep

Attraverso i propri servizi, BEP sa individuare la soluzione su misura per selezionare, promuovere, gestire e valutare business tecnologici.

Case studies

Brevetti, Marchi e Modelli Ornamentali

L'individuazione di brevetti, marchi e modelli ornamentali anteriori (in gergo "anteriorità") è fondamentale sia prima del deposito/registrazione, sia durante la fase di istruttoria (o estensione) di un brevetto (o un marchio).

BEP reperisce tutti i documenti brevettuali di interesse per i propri clienti, avvalendosi dei migliori strumenti disponibili sul mercato e di tecnici esperti, sempre con il massimo rispetto della riservatezza dei dati acquisiti.

TOP
Case studies

Valutazione dei Brevetti

Lo scopo è valutare e quantificare il valore di un brevetto, prima del suo uso, soprattutto per trovare fonti di finanziamento che possano introdurlo agevolmente nel mercato dell'innovazione e non solo.

BEP ha sviluppato un innovativo sistema di valutazione di tutto l’asset intangibile che comprende l'analisi finanziaria, tecnologica e del know-how grazie ad una collaborazione consolidata con Università leader in questo settore.

TOP
Case studies

Scouting e Trasferimento Tecnologico

Lo Scouting Tecnologico permette di esplorare opportunità offerte da tecnologie innovative. Trasferire tecnologia significa sapere incrociare efficacemente una necessità tecnologica con una soluzione inesplorata.

BEP è un perfetto "segugio" che identifica e seleziona brevetti e tecnologie per i propri clienti facilitando l’incontro tra domanda e offerta tecnologica. BEP mette in rete Università, Ricerca e Impresa utilizzando le proprie competenze scientifiche in un processo “chiavi in mano”.

TOP
Case studies

Business Intelligence

La piena conoscenza delle potenzialità e del know-how tecnologico della propria azienda e di quelle dei propri concorrenti è di primaria importanza per disegnare gli scenari strategici di un dato settore o mercato.

BEP ha sviluppato un protocollo di intervento modulare in grado di soddisfare le esigenze informative e tecnologiche dei propri clienti.

TOP
Case studies

Sviluppo Nuovi Prodotti

Uscire con nuovi prodotti che soddisfino pienamente le esigenze del mercato, velocemente e con una strategia chiara è indispensabile in una logica di miglioramento della propria offerta e di diversificazione del proprio core-business.

BEP ricerca e seleziona tecnologie migliorative e nuove opportunità di prodotto, processo e servizio coerenti con la struttura di impresa.

TOP
Case studies

Organizzazione delle Informazioni

Le diverse aree aziendali producono, utilizzano e gestiscono una mole incredibile di dati, mail, telefonate e documenti. Tutte le informazioni che si muovono in azienda costituiscono parte del proprio patrimonio di conoscenza e know-how.

BEP è in grado di supportare l’impresa nel recupero, analisi, sintesi e collegamento delle informazioni, gestendole e riportandole, correttamente, alla persona più adatta, così da aprire la strada a decisioni consapevoli e di successo.

TOP

News

26/11/2012

BEP Srl relatore al convegno sul medicale veneto

Sabato 24 novembre si è tenuto a Padova il convegno "Innovazione e Appropriatezza nel Medicale Veneto" organizzato dall'Osservatorio Biomedicale Veneto con il supporto della Camera di Commercio di... Leggi

23/11/2012

Corso Brevetti e chimica

La scorsa settimana si è concluso presso il Dipartimento di Chimica dell'Università di Padova il corso 2012-2013 "Il Brevetto in Chimica" tenuto da Filippo Ghiraldo di BEP Srl.  Il corso rivolto a...

27/05/2011

Un piano per i diritti di proprieta' intellettuale

Sarà più facile accedere alle opere protette e i consumatori avranno la certezza che i prodotti e servizi acquistati sono originali e sicuri.I diritti di proprietà intellettuale sono fondamentali...
php include('inc/pageEnd.php'); ?>