Bep

News

Indietro

23-11-2012

Corso Brevetti e chimica

La scorsa settimana si è concluso presso il Dipartimento di Chimica dell'Università di Padova il corso 2012-2013 "Il Brevetto in Chimica" tenuto da Filippo Ghiraldo di BEP Srl. 

Il corso rivolto a studenti del corso di Laurea Magistrale in Chimica, Chimica Industriale e Scienze dei Materiali ha lo scopo di fornire ai partecipanti una preparazione preliminare sui diritti di proprietà industriale ed in particolare sui brevetti in ambito chimico.

L'edizione di questo anno accademico ha avuto un ottimo riscontro tra gli studenti e si è concentrata sulle diverse tipologie di ricerca brevettuale, un ambito nel quale BEP Srl ha sviluppato significative esperienze.

Questa iniziativa rientra tra le azioni di collaborazione che da diversi anni BEP Srl porta avanti con il mondo universitario per far crescere figure professionali in grado di supportare adeguatamente le imprese nel campo dell'innovazione.

Il corso può essere replicato presso altre Università, Associazioni ed imprese, contattando direttamente il docente a f.ghiraldo@innovazionesumisura.it