Bep

Brevetti, Marchi e Modelli Ornamentali

L'individuazione di brevetti, marchi e modelli ornamentali anteriori (in gergo "anteriorità") è fondamentale sia prima del deposito/registrazione, sia durante la fase di istruttoria (o estensione) di un brevetto (o un marchio).

BEP reperisce tutti i documenti brevettuali di interesse per i propri clienti, avvalendosi dei migliori strumenti disponibili sul mercato e di tecnici esperti, sempre con il massimo rispetto della riservatezza dei dati acquisiti.

Realizzare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima è piuttosto difficile...
(Ruben Rausing, co-fondatore Tetra Pak)

  • Case study
  • 1
  • 2
  • Brevetti, Marchi e Modelli Ornamentali

    Ricerca di anteriorita' brevettuale per i comparti metalmeccanica e chimica

    Ricerca di anteriorita' brevettuale per i comparti metalmeccanica e chimica

    Indagine dello stato dell’arte relativo a documenti brevettuali, letteratura tecnico-scientifica, marchi e modelli ornamentali, finalizzata a valutare l'effettivo salto inventivo di un particolare trovato ed il suo carattere di novità. Una buona analisi di anteriorità garantisce una procedura di estensione internazionale senza intoppi.

    Valutazione di interferenze brevettuali per un prodotto SOV

    Valutazione di interferenze brevettuali per un prodotto SOV

    Valutazione di possibili interferenze tra un prodotto SOV (segnalazione ostacoli al volo) in fase di sviluppo, ed i diritti di privativa industriale detenuti dai concorrenti, derivanti da brevetti esistenti. Sulla base degli esiti della ricerca è stato possibile definire le modifiche da apportare al progetto in modo da mettere a punto una soluzione originale brevettabile.